RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA

Guala Closures SpA

L’impegno di Guala Closures verso la sostenibilità è ormai al centro delle nostre attività e delle nostre scelte. Crediamo profondamente che il nostro lavoro debba avere come obiettivo la creazione di valore condiviso che contempli le tre aree della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica).

Il nostro impegno ha preso avvio concretamente nel 2011 dagli stabilimenti italiani con l’obiettivo di costruire un modello di riferimento da estendere progressivamente a tutte le filiali del Gruppo, coniugando i nostri valori vincenti quali l’eccellenza e l’innovazione, con la sostenibilità.

Da allora abbiamo fatto molta strada. Abbiamo sviluppato un programma che si basa sull’applicazione di 6 best practice, a partire dalla creazione di un team interno – chiamato “ComOp” – nel quale sono rappresentate tutte le funzioni dell’azienda. Sotto la mia guida, ha il compito di stimolare e facilitare l’implementazione di un programma di azioni in grado di raggiungere gli obiettivi definiti.

Per riuscire in questo riteniamo fondamentali le persone: tutte le risorse umane in tutti i reparti dell’azienda sono un pilastro del nostro programma e consideriamo fondamentale il coinvolgimento di tutti attraverso la formazione e la comunicazione interna, strumenti essenziali ai quali dedichiamo energie e investimenti.

Guala Closures lavora ad una strategia a lungo termine e pubblica annualmente la sua relazione di sostenibilità che rendiconta in modo trasparente gli obiettivi e i risultati raggiunti.”

Franco Bove, COO – Direttore Generale Guala Closures Group

La comune visione sul futuro e la condivisione di questi delicati temi aziendali sono stati elementi determinanti nella scelta di Ufficio Domani quale fornitore delle soluzioni di stampa gestita e la innovativa soluzione PPPGreen® di Ricoh è stata il traino alla nostra proposta.