soluzioni

SERVIZI

Assistenza tecnica

Assistenza

L’organizzazione tecnica di Ufficio Domani è da sempre il fiore all’occhiello della nostra azienda. È strutturata sulla base dell’esperienza maturata negli anni in ambito di problem solving e maintenance. Gestiamo in modo puntuale tutte le problematiche tecniche e sistemistiche sulle apparecchiature da noi commercializzate ed implementate. L’approccio consulenziale delle proposte ci permette di seguire il cliente in tutte le fasi del progetto.

Manutenzione e servizi di supporto 

Per ottenere il ritorno d’investimento atteso, i nostri clienti possono contare su un servizio tecnico a 360 gradi, che vi segue con professionalità in ogni fase secondo le specifiche esigenze e garantisce alti livelli qualitativi, in termini di tempestività e flessibilità. 

Consegna e installazione 

Supportiamo la clientela sin dall’inizio, sia che si tratti di nuove installazioni o spostamento dei dispositivi in essere, periferiche o stazioni di lavoro in ambienti locali, di rete o di sistema. Gestione logistica e operativa: consegniamo a domicilio, provvedendo anche alla rimozione ed il riciclaggio di tutti gli imballaggi in conformità con le normative ambientali europee; installiamo e verifichiamo insieme a voi che i prodotti siano correttamente configurati. Chi sceglie una soluzione informatica deve pretendere dal proprio fornitore un’immediata e competente implementazione, con continuità di sevizio e tempi di fermo ridotti che preveda la perfetta interazione con il network aziendale già esistente o da creare, senza però stravolgere metodologie di lavoro già acquisite e consolidate. 

Riparazione 

Riparazione in loco (on-site), presso il nostro laboratorio (on-center) con servizio di presa e riconsegna (pickup & return), apparecchiature informatiche delle marche più diffuse. Le modalità di servizio possono essere standard o personalizzabili.

Supporto tecnico

Gestiamo contratti di assistenza tecnica e manutenzione con definizione del servizio concordabile con il cliente, gestito da personale esperto (tecnici  di 1° e 2° livello). L’aggiornamento e la formazione di questi ultimi sulle problematiche tecniche e sull’evoluzione tecnologica dei prodotti è costantemente monitorata da un team di specialisti suddivisi per linea di prodotto.
Il ns. rapporto diretto con i produttori ci permette di affrontare anche problematiche tecniche complesse o fuori standard, per la risoluzione di eventuali problemi tecnici riducendo i tempi di richiesta grazie ad una linea di comunicazione privilegiata.

Supporto sistemistico 

In particolare su problematiche di connettività legate a periferiche di stampa, siamo in grado di garantire la piena funzionalità su qualsiasi piattaforma, protocollo e sistema operativo, anche proprietario.

Help Desk 


HotLine 

Un team di operatori qualificati è in grado di fornire un primo supporto diretto, su problematiche applicative o di prima consulenza, in modo da ridurre i tempi di attesa e di ripristino delle  funzionalità. Il servizio è raggiungibile via telefono, instant messaging, skype, web. 

Remote HelpDesk 

Gli strumenti di supporto remoto per PC ci permettono di condividere molti dei tratti che caratterizzano i sistemi di web conferencing; permettono ai ns. esperti di vedere e condividere i desktop, prendere il controllo remoto dei PC o delle periferiche, ed interagire attraverso una chat testuale o vocale (talvolta fornendo anche il supporto per videoconferenza), riducendo i tempi di intervento e i costi di trasferimento. 

Tipologie di contratto


Manutenzione

Interventi tecnici on-site in numero illimitato, manutenzione, assistenza tecnica, manodopera, diritto fisso e spese viaggio, sostituzione parti di ricambio: sono escluse le parti di ricambio e i consumabili quali toner, developer, tamburi, kit fusione e trasferimento, assistenza sull’interfacciamento, la carta. non comprende la fornitura di servizi sistemistici o di consulenza informatica. 

ALL-IN (manutenzione garantita, ricambi e consumabili)

Interventi tecnici on-site in numero illimitato, manutenzione, assistenza tecnica, manodopera, diritto fisso e spese viaggio, sostituzione e fornitura parti di ricambio, inclusi i consumabili quali toner, developer, tamburi, kit fusione e trasferimento, assistenza sull’interfacciamento. Resta esclusa dal presente contratto unicamente la carta. Non comprende la fornitura di servizi sistemistici o di consulenza informatica. 

RemoteConnect Support 

La soluzione innovativa che permette un servizio di assistenza tecnica da remoto immediato ed efficente. È il software che permette agli operatori di assistenza tecnica di collegarsi in remoto dal proprio PC allo Smart Operation Panel dell’apparecchiatura per risolvere problemi tecnici o per supportare il cliente sull’utilizzo ottimale delle apparecchiature. Inoltre permette di collegarsi in remoto anche ai PC del cliente per assistenza. Compatibile solo con le apparecchiature di stampa di ultima generazione che hanno il SOP. 

Carnet (ticket) 

È possibile acquistare in forma prepagata un carnet di tagliandi/ore personalizzato, spendibili entro 12 mesi dalla data di attivazione, in modo da ottenere un costo orario inferiore all’acquisto del servizio a consuntivo lavori. 

Servizi di addestramento 

L’istruzione al corretto funzionamento delle soluzioni che implementiamo permettono agli utenti di accrescere il proprio livello di abilità e di conoscenza degli strumenti, in modo da massimizzare i benefici derivanti dall’investimento sostenuto. Dal corso base sulle apparecchiature, al più sofisticato e complesso corso per Amministratori di Sistema, tutti i nostri interventi sono basati su un’approfondita valutazione dei bisogni aziendali per portare ogni operatore ad una personalizzazione nel proprio ambito di competenze. 

Outsourcing 

Per gestire le applicazioni di importanza critica siamo in grado di fornire personale in loco permanente, qualora necessario.